Aperitivo analcolico all’Anguria
Step di preparazione
- Tagliate l’anguria a tocchetti e rimuovete i semini. Mettetela in Turbo Max Supersonic con l’inserto lama. Tirate la corda più volte fino a quando non si raggiunge la consistenza di una purea.
- Versate l’anguria in Magic Mixer da 600 ml. Aggiungete il succo di lime e i cubetti di ghiaccio. Chiudete e agitate bene.
- Versate il contenuto in dei bicchieri e riempite con acqua tonica e altri cubetti di ghiaccio.
Note
Dopo aver assaggiato questo aperitivo analcolico, vi verrà voglia di tenerne sempre in frigo un po’. Questa ricetta è ideale per rinfrescarsi durante un picnic all’aperto o dopo una calda giornata in piscina.
Suggerimento: un consiglio veloce e delizioso per ottenere il massimo del sapore dall’anguria è quello di cospargere l’anguria con un po’ di sale da cucina. Avete letto bene: sale! Mescolate bene l’anguria e il sale e lasciatela raffreddare in frigorifero per qualche minuto prima di passarla in Turbo Max Supersonic. Il sale esalterà naturalmente il sapore e i succhi dell’anguria per ottenere un delizioso mocktail.
Varianti per l’aperitivo analcolico all’anguria:
Volete trasformare questo mocktail in un cocktail? Quando mescolate tutti gli ingredienti Magic Mixer da 600 ml, aggiungete 100 ml di bevanda alcolica tipo Aperol e 200 ml di prosecco o rosé frizzante. Gustate con moderazione.
L’aperitivo analcolico all’anguria permette di aggiungere molti sapori e aromi! Alcuni dei nostri preferiti sono la menta fresca o il basilico. Aggiungete qualche foglia di menta o basilico e tritate finemente con Turbo Max Supersonic prima di aggiungere l’anguria.
Per 4 porzioni
- 400 gr anguria
- 2 lime
- acqua tonica fredda
- cubetti di ghiaccio