Avena al microonde
Step di preparazione
- Aggiungete l’avena, il lievito in polvere, la cannella in polvere, la noce moscata, l’estratto di vaniglia e il latte vegetale in Turbo Max Supersonic dotato dell’inserto lama. Tirate la cordicella un paio di volte finché tutti gli ingredienti non saranno amalgamati e incorporati.
- Versate il composto in Brocca MicroCook da 1 l e chiudete il coperchio. Mettete nel microonde per 7 minuti a 850w.
- Mentre l’avena cuoce, unite la crema di cocco, lo zucchero a velo e la cannella macinata. Mescolate bene fino a ottenere una pasta densa.
- Quando l’avena è cotta, toglietela dal microonde e fateci scorrere sopra la glassa con un movimento a spirale per creare l’aspetto di un rotolo alla cannella.
Note
Mentre ci prendiamo cura del pianeta, non dimentichiamo di prenderci cura di noi stessi! Questa ricetta a base di avena e cannella è semplicemente deliziosa. Non solo ha un buon sapore, ma vi farà risparmiare tempo, denaro e molta energia rispetto all’avena cotta tradizionale perché la ricetta prevede l’utilizzo del microonde.
Iniziate a preparare la stessa base e poi aggiungete gli ingredienti che preferite.
Ricetta base dell’avena miscelata:
- 80 g di avena arrotolata
- 5 g di lievito in polvere
- 250 ml di latte vegetale
Provate alcune di queste idee:
- Avena con burro d’arachidi e marmellata di frutti di bosco: aggiungete un cucchiaio di burro di arachidi e frullate. Versate in Brocca MicroCook da 1 l e mescolate con un cucchiaio di marmellata di frutti di bosco.
- Avena al cioccolato: aggiungete un cucchiaio di cacao puro in polvere e mezzo cucchiaio di gocce di cioccolato. Quando versate l’impasto di avena in Brocca MicroCook da 1 l, versate solo metà dell’impasto, poi aggiungete mezzo cucchiaio di gocce di cioccolato e infine versate il resto dell’impasto. Si creerà così un delizioso cuore di cioccolato fuso.
- Avena frullata Chunky Monkey: aggiungete mezza banana piccola e un paio di cucchiai di gocce di cioccolato fondente. Decorate la parte superiore con qualche fetta di banana.
- Avena frullata alla carota: aggiungete mezza carota grattugiata, un pizzico di cannella e noce moscata e qualche noce pecan tritata.
Suggerimento: sapevate che potete risparmiare fino al 75% di energia usando il microonde invece del forno? Entrambi gli elettrodomestici sono molto pratici e danno gli stessi risultati se usati correttamente, ma il microonde consente un maggior risparmio energetico. Il microonde riscalda solo gli alimenti e i contenitori che vi sono collocati, quindi non spreca energia riscaldando lo spazio vuoto. Nel dubbio, scegliete il microonde!
Per 1 porzioni
Ingredienti
- 80 gr avena arrotolata
- 5 gr lievito in polvere
- 8 gr cannella in polvere
- 3 gr noce moscata in polvere
- 250 ml latte vegetale
- 10 ml estratto di vaniglia
Per la Glassa
- 20 gr crema di cocco
- 20 gr zucchero a velo
- 3 gr cannella in polvere