Bowl Super Fresca ai Mirtilli con solo 3 ingredienti
Step di preparazione
- Aggiungete i mirtilli congelati al Moschettiere Supersonic con l’inserto lama. Aggiungete poi lo sciroppo d’agave e lo yogurt alla vaniglia. Lasciate riposare tutti gli ingredienti per 10 minuti.
- Frullate tutti gli ingredienti con Moschettiere Supersonic.
- Versate in due ciotole con l’aiuto di Spatola in Silicone Tecna e date il tocco finale con guarnizioni a vostra scelta. Da gustare subito!
Note
Per preparare la Bowl Super Fresca ai Mirtilli con solo 3 ingredienti non è necessaria l’elettricità e bastano solo 3 ingredienti. È una delizia fresca per le calde giornate estive, quando la voglia di stare in cucina è poca. Non è necessario mettersi ai fornelli: la Bowl ai Mirtilli si può preparare ovunque! Moschettiere Supersonic taglia, frulla e mescola semplicemente tirando la corda, senza bisogno di elettricità!
Consiglio: i frutti di bosco di diverse tipologie sono più gustosi nella loro stagione. Acquistateli o raccoglieteli e conservateli congelati fino al momento dell’utilizzo. I Contenitori Pinguino sono perfetti per conservare i frutti di bosco nel congelatore. Si possono impilare l’uno sull’altro, inoltre i loro materiali leggeri e di alta qualità richiedono meno energia per il congelamento.
Variazioni della ricetta
Mirtilli – Potete sostituirli con altri tipi di frutti di bosco congelati, come fragole o lamponi. Anche altri frutti surgelati, come mango o banana, si adattano perfettamente a questa ricetta e le conferiscono un tocco tropicale.
Sciroppo d’agave – Potete sostituire lo sciroppo d’agave con altri tipi di dolcificanti liquidi o con il miele. Se non siete particolarmente golosi, potete evitare di aggiungere il dolcificante.
Yogurt alla vaniglia – Anche lo yogurt greco va bene. La scelta di uno yogurt aromatizzato naturalmente, come quello al cocco, al limone o ai frutti rossi, aggiungerà ulteriori strati di sapore alla Bowl.
Guarnizioni per la bowl
Le guarnizioni daranno quel tocco in più! Aggiungono sapore, nutrienti e colore. Potete aggiungere questi tre tipi di guarnizioni alla vostra bowl:
- Grassi naturali come il burro di arachidi o di mandorle
- Noci, mandorle o anacardi
- Scaglie di noce di cocco o cannella in polvere
La Bowl Super Fresca ai Mirtilli con solo 3 ingredienti si prepara in un batter d’occhio e il risultato è splendido, fresco e delizioso. Preparatela, fotografatela e condividitela sui social!
Per 2 porzioni
- 250 gr mirtilli congelati
- 1 Cucchiaio sciroppo d'agave
- 200 ml yogurt alla vaniglia