Step di preparazione
- Riscaldate il forno a 180°C statico.
- Tagliate il cioccolato a pezzi e mettetelo in Brocca MicroCook da 1 l. Aggiungete il burro, coprite e mettete in microonde per 1 min 50 sec a 600 watt. Lasciate poi riposare per 1 minuto.
- Utilizzate Saetta Chef per montare le uova con lo zucchero per circa 10 secondi (velocità 1). Aggiungete il sale, la farina e montate il tutto per circa 10 secondi (velocità 1 o 2).
- Amalgamate il cioccolato e il burro utilizzando Frusta Smart Tecna fino a rendere il composto liscio e omogeneo. Versate poi delicatamente il composto in Saetta Chef e aggiungete le noci pecan. Utilizzando la Spatola in Silicone Tecna mescolate tutto.
- Versate il composto in Mini Stampo Rettangolare in Silicone e adagiate sulla griglia da forno calda. Infornate nel livello più basso del forno e cucinate per 25 minuti.
- Lasciate riposare per 30 minuti e rimuovete delicatamente dallo stampo.
Note
Suggerimento: sapete che è possibile sciogliere il cioccolato anche senza utilizzare il microonde? Riempite Ciotola Mescolatrice Premium da 2 l con acqua bollente fino alla linea di 0,5 l. Prendete Ciotola Mescolatrice Premium da 1 l e versateci il cioccolato e il burro. Posizionate la Ciotola in quella da 2 l e mescolate delicatamente con Spatola in Silicone Tecna fino a quando non si scioglie del tutto.
Per un dessert super delizioso, serevite i brownies con del gelato alla vaniglia e un po’ di topping al cioccolato sopra.
Ingredienti
Per 4 porzioni
- 180 gr cioccolato fondente
- 150 gr burro
- 4 uova medie
- 200 gr zucchero
- pizzico di sale
- 100 gr farina per tutti gli usi
- 100 gr noci pecan