Indietro
Mini Burgers
Step di preparazione
- Tagliate il tacchino a pezzetti e mettetelo in Moschettiere Chef munito di lame. Aggiungete metà quantità di zucchine (75 g circa), un po’ di foglie di basilico fresco e 1 patata lessa. Salate e pepate a piacere e tritate il tutto per amalgamare.
- Con Pennello in Silicone, spennellate leggermente l’interno delle 3 basi di Torre Magica. Dividete il contenuto di Moschettiere Chef e date forma ai 3 burger di tacchino. Tenete da parte.
- In Moschettiere Chef tritate la lonza, la salsiccia, la restante quantità di zucchine e basilico e l’altra patata lessa. Date forma sempre con Torre Magica agli altri 3 burger.
- Fate cuocere gli hamburger in Bistecchiera Chef circa 5’ per lato.
- Nel frattempo, in Moschettiere Chef pulito, preparate la maionese. Con Aiuto Cuoca separate i tuorli dagli albumi e spremete il succo di mezzo limone.
- In Moschettiere Chef munito di fruste, mettete i tuorli e, a seguire, parte del succo di limone, un pizzico di sale e la senape, quindi iniziate ad amalgamare.
- Servendovi dell’apposito imbutino, aggiungete a filo parte dell’olio, continuando ad amalgamare gli ingredienti.
- Versate il restante succo di limone e la rimanente quantità d’olio. Mescolate fino ad ottenere una salsa cremosa e compatta.
- Servite i mini burger accompagnati dalla maionese e da un po’ di insalata verde.
Ingredienti
Per 4 porzioni
- 200 gr fesa di tacchino
- 150 gr zucchine
- 1 mazzetto di basilico
- 2 patate lesse
- Sale e pepe q.b.
- 100 gr lonza di maiale
- 100 gr salsiccia
maionese
- 2 tuorli d'uovo
- succo di 1/2 limone
- 1 pizzico sale
- 1 Cucchiaino senape
- 150 ml Olio di semi di girasole