Nana Ice Cream fatto in casa
Step di preparazione
- Sbucciate le banane. Tagliatele a rondelle di 1 cm di spessore.
- Mettete le rondelle di banana in Contenitore Pinguino da 2.25l o in Contenitore Pinguino da 1.1l e lasciate congelare per almeno 5 ore.
- Rimuovete le rondelle di banana dal congelatore, mescolatele con gli altri frutti e lasciate scongelare per 10-15 minuti. Se i frutti sono congelati insieme in modo compatto, il tempo di scongelamento può essere più lungo.
- Mettete il mix di frutta congelata in Sorbetto Poldo e utilizzate Cucchiaio Universale Tecna per renderlo sorbetto. Servitelo subito.
Note
Il Nana Ice Cream è una divertente delizia che non sapevate di esservi persi, fino ad ora! Prendete il vostro Sorbetto Poldo, mettete la vostra playlist preferita su repeat e “rompiamo il ghiaccio” in vero stile Tupperware con una ricetta del Nana Ice Cream fatto in casa.
Piacere di mangiarti
Se non avete ancora incontrato questo meraviglioso Gelato fatto in casa, permetteteci di presentarvelo: Nana Ice Cream si riferisce semplicemente al gelato che contiene banane congelate al posto dei latticini, il che lo rende la delizia perfetta per i vegani, per chi è intollerante al lattosio e per tutti gli amanti dei dolci dal gusto impeccabile. Grazie ai suoi ingredienti fruttati, il Nana Ice Cream è buono senza zuccheri aggiunti, il che lo rende una delizia senza sensi di colpa e senza zucchero.
Gustatevi tutti i colori dell’arcobaleno
Potrete gustare tutti i colori fruttati dell’arcobaleno con queste divertenti combinazioni di ricette:
- Rosso – 400 g di banana con 250 g di ciliegie o 200-300g di fragole, aggiungete gocce di cioccolato prima di servire
- Blu – 400 g di banana con 250 g di mirtilli e un pò di rosmarino tritato
- Giallo/Arancione – 300 g di banana con 300 g di mango, qualche pizzico di curcuma e qualche goccia di limone
- Verde – 400 g di banana con 200-300 g di kiwi con un cucchiaino di thè matcha
Consigli:
1. Utilizzate sempre banane mature per il congelamento, il gelato sarà più dolce, cremoso e gustoso.
2. Contate 1 banana a persona (senza buccia 100-120 g)
3. Per un tempo di scongelamento più breve e una lavorazione più semplice, congelate le banane a fette o in piccoli pezzi
4. Più i frutti aggiunti sono acidi, più alto dovrebbe essere il contenuto di banana. Se vi piace particolarmente dolce, anche il contenuto di banane dovrebbe essere più alto.
5. Per una maggiore dolcezza aggiungete miele, sciroppo di mela o sciroppo d’acero.
6. Per ottenere una crema ottima è meglio prepararla e servirla al momento. Ricongelandola di nuovo il gusto e la consistenza cambia.
Per 4 porzioni
- 3-4 banane di media grandezza
- 200-300 g di frutta congelata a vostra scelta