Pollo Grigliato all’Italiana
Step di preparazione
- Utilizzando Turbo Chef, tritate i pomodori secchi. Aggiungete il Parmigiano e il formaggio cremoso.
- Con Coltello Chef per Filettare, praticate un’incisione nei petti di pollo e riempite con il contenuto di Turbo Chef. Chiudeteli con uno stuzzicadenti.
- Con Pennello in Silicone, spennellate i petti di pollo con l’olio. Cospargete di sale e pepe.
- Posizionate la fetta di pane in Micro Pro Grill, mettete il coperchio in posizione bassa e il forno a microonde per 2 min. 30 sec. a 900 watt per preriscaldare.
- Togliete immediatamente il pane e mettete i petti di pollo nella griglia di Micro Pro Grill.
- Mettete il coperchio in posizione bassa e il forno a microonde per 6 min. a 900 watt. Capovolgete i petti di pollo con Pinza Duo Tecna, svuotate se necessario, riposizionate il coperchio in posizione bassa e mettete il forno a microonde per altri 4-6 minuti a 900 watt.
- Tagliate ogni petto di pollo in tre fette e servitelo con la pasta.
Note
Ricchi di sapore italiano, questi succulenti petti di pollo sono preparati per stupire – e sono più facili da fare di quanto non sembrino. Questa è la ricetta perfetta da servire in una calda vigilia d’estate con un bicchiere di Mojito analcolico al tè verde, oppure potete mangiarlo subito, perché è delizioso.
Stile BBQ con un tocco di eco-compatibilità
Prendete il vostro Micro Pro Grill, oggi daremo una micro-grigliata al vostro pollo ripieno nel vero stile estivo. L’utilizzo del Micro Pro Grill e del vostro microonde per preparare i vostri piatti preferiti consuma molta meno energia rispetto alla cucina a gas e a quella elettrica, facendovi anche risparmiare tempo.
Sta tutto nella presentazione
Cercate qualche tocco finale da aggiungere all’appetitosa vista di questo delizioso piatto? Potete usare quello che avete già:
- Arrostite qualche pomodoro in più sulla graticola – questo permette di fare una bella presentazione e dà all’ospite qualche pomodoro in più da gustare a parte.
- Grattate alcuni pezzi di parmigiano da mettere sopra il piatto per un tocco di eleganza italiana in più.
- Posizionate uno o due petti di pollo con un angolo rivolto verso l’alto per mostrare il delizioso ripieno in attesa di essere divorato – ottimo per gli ospiti e per una foto da postare sui social media 😉
Pronti per il dessert? Che ne dite di una Cheesecake Senza Cottura liscia e cremosa per impressionare la vostra famiglia e i vostri amici?
Per 2 porzioni
- 40 gr di pomodori secchi
- 20 gr di Parmigiano Reggiano grattugiato
- 25 gr di formaggio cremoso
- 2 petti di pollo grandi (± 220 g ciascuno)
- 2 stuzzicadenti
- 2 Cucchiai di olio
- Sale e pepe
- 1 fetta di pane