Indietro
Popcorn con crema di nocciole
Step di preparazione
- Misurate e versate i chicchi per i popcorn in WOW Pop – Cuoci Popcorn senza aggiungere altri ingredienti. Posizionate il coperchio in posizione aperta allineandolo con i fori sulla base.
- Mettete in microonde e impostare 3 minuti, con una potenza massima di 1000 watt.
Rimanete vicino al microonde e ascoltate attentamente lo scoppiettio. Quando lo scoppiettio rallenta fino a 2 secondi tra uno scoppio e l’altro, fermate il microonde.
A seconda del forno a microonde, il tempo può essere inferiore o superiore a 3 minuti (consultare il manuale d’uso per istruzioni più dettagliate). - Una volta pronti, mantenete il coperchio in posizione aperta e scuotete per eliminare i chicchi non scoppiati.
- Aggiungete immediatamente la crema di nocciole ai popcorn caldi; posizionate il coperchio in posizione chiusa e agitate delicatamente per circa 30 secondi fino a quando la crema è completamente sciolta.
- Mettete di nuovo in microonde per 20 secondi a 600 watt senza coperchio, quindi agitate un’ultima volta con il coperchio in posizione chiusa per circa 10 secondi.
- Per ottenere risultati ottimali, attendete 30 minuti prima di servire, in modo che il cioccolato sia completamente raffreddato. Questo rende i popcorn meno appiccicosi. Possono anche essere raffreddati in frigorifero per un massimo di 10 minuti.
Ingredienti
Per 4 porzioni
- 60 gr chicchi di mais per popcorn
- 60 gr crema di nocciole