Indietro
Torta salata di Cipolle
Step di preparazione
- Posizionate la griglia del forno al secondo livello più basso del forno e preriscaldate a 180°C in modalità statico.
- Sbucciate le cipolle, quindi tagliatele a fette sottili con Mandolino Junior e mettetele in Ciotola Mescolatrice Premium da 3,5 l. Chiudete la ciotola e agitate per circa 20 sec. per separare gli anelli di cipolla l’uno dall’altro.
- Aggiungete tutti gli altri ingredienti. Sigillate la ciotola e scuotete da un lato all’altro per 10 volte, poi alternate su e giù e da un lato all’altro per 1 min. Togliete il sigillo e mescolate fino ad ottenere una miscela omogenea.
- Ungete UltraPro da 3,3 l con burro e poi infarinate.
- Versate la pastella nella teglia e cuocete per ca. 50 min.
- Lasciate riposare per 10 minuti prima di sformare e servire.
Note
La torta di cipolle è un’alternativa alla solita torta salata o al pane. Strato dopo strato il vostro palato verrà sorpreso da sapori sorprendenti. Sbizzarritevi a mixare vari ingredienti e preparare nuovi piatti. Con la Ciotola Mescolatrice Premium sarà ancora più divertente sperimentare in cucina: scuotete, agitate, shakerate, magari con della musica in sottofondo. Ottimo per liberare le vostre energie e scaricare lo stress della giornata:).
Suggerimento: per affettare le cipolle in modo sottile e uniforme in pochissimo tempo usate Mandolino Junior (spessore I) direttamente sopra Ciotola Mescolatrice Premium da 3,5 l.
Ingredienti
Per 8 porzioni
- 400 gr cipolla
- 250 gr formaggio grattugiato (Emmental o altro formaggio a pasta dura)
- 180 gr farina
- 4 uova
- 250 ml latte
- 5 ml Sale
- Pepe a piacere
Per ungere UltraPro da 3.3l
- 15 gr burro non salato
- 15 gr farina