Indietro
Un donut è per sempre
Step di preparazione
- Preriscaldate il forno a 180°C.
- Versate tutti gli ingredienti in Magic Mixer da 600 ml seguendo l’ordine dell’elenco sopra. Chiudete e agitate per bene fino a ottenere un composto omogeneo.
- Versate la pastella nelle cavità di Stampo in Silicone Ciambellino, posizionato in precedenza sopra la griglia da forno fredda. Riempite ogni cavità per circa 2/3.
- Infornate per 15-20 minuti, fino a quando lo stuzzicadenti risulta pulito se inserito nell’impasto. Lasciate raffreddare per circa 10 minuti prima di sformare, poi mettete da parte e lasciate raffreddare completamente.
- Mettete il burro in Brocca MicroCook da 1 l, coprite e mettete in microonde per 30 secondi a 360w. Aggiungete lo zucchero a velo e amalgamate bene con Spatola Sottile in Silicone Tecna fino a quando l’impasto è omogeneo. Aggiungete poi l’acqua e continuate a mescolare, dovete ottenere un composto senza grumi, liscio e lucido.
- Immergete i donut nel composto per coprirli. Aggiungete poi decorazioni a piacere.
- Lasciate riposare per circa 30 minuti per fare in modo che la glassa si indurisca leggermente.
Note
Suggerimento: non siete amanti dei coloranti artificiali? Nessun problema! Abbiamo la soluzione per voi, tutta naturale. Per dare un colore rosso alla crema, potete utilizzare il succo di barbabietola. Tagliatela, pelatela e tritatela in piccoli pezzi, spremeteli e otterrete del succo rosso, da aggiungere alla crema. Otterrete una splendida tonalità di rosso, perfetta per decorare le vostre creazioni!
Ingredienti
Per 12 porzioni
Ingredienti per 12 donut
- 100 ml latte
- 2 Cucchiai olio
- 2 uova medie
- 130 gr farina per tutti gli usi
- 1 Cucchiaino lievito in polvere
- 1 pizzico sale
- 2 Cucchiaini zucchero vanigliato
- 60 gr zucchero
Per la crema al burro
- 4 Cucchiaini burro
- 5 Cucchiai zucchero a velo
- 1 Cucchiaio acqua